ARGOMENTO:

Re: Triumph TIGER (new) 06/12/2010 17:56 #1311

  • Avatar di
  • Visitatori
  • Visitatori
Comunque, scherzi a parte, devo fare i complimenti al grande Fichi per l'ottima recensione sul Tiger....molto dettagliata ed esaustiva......
Detto ciò a prescindere dalle ottime doti dinamiche, continuo a dire che il Triumph è sfacciatamente un clone dell'800 gs.... Per carità, nulla di male visto il successo di quest'ultimo, ma qualche sforzo in più dal punto di vista estetico in casa Triumph potevano ben farlo.... :viulenza:
Un ultima cosa....Continuo a pensare che il Kappone sia l'eccellenza dal punto di vista prestazionale, dinamico e della polivalenza... Chi ha 14.000 euro da spendere sono soldi spesi bene.... Forse poca apparenza, ma tanta tanta sostanza. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da .

Re: Triumph TIGER (new) 06/12/2010 16:43 #1310

  • Avatar di
  • Visitatori
  • Visitatori
Io comunque continuo a preferire l'Harley perchè è una moto più adatta all'utilizzo a 360°.... Praticamente va dappertutto....


:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da .

Re: Triumph TIGER (new) 03/12/2010 17:55 #1309

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807
Appena provata (a stò giro senza Ficha )

Sintesi OTTIMA MOTO :laugh: :laugh:

Dettagli:
Tiger stradale (bianco) con, all'attivo, meno di 100Km io ne ho fatti un 60°,più o meno equamente divisi tra tangenziale,misto e città.

Posizione di guida:
Io sono 1,76 e lo trovata comoda ed accogliente, nella guida, a me, dà un pò fastidio il fatto che si risulta essere un pò....troppo in avanti con il busto, diciamo che se il manubrio fosse un pò più verso il pilota lo gradirei, ma a parte che è una questione di gusti personali e magari di altezze, lo è anche di abitudini...in quanto dopo un pò non ci facevo più caso
La sella che da fermo avevo giudicato rigida (e pensato...: troppo rigida ) in realtà è confortevole certo...manca la prova seria di > di 200Km, ma comunque al momento mi sembra buona.

Protezione aerodinamica:
Più che sufficiente, almeno fino ai 181Km/h (oltre...non è andata :laugh: ,ma ricordo che aveva pochissimi Km di vita) in posizione eretta; mi è sembrato che eventuali disturbi possano essere generati o da aria laterale o da eventuali grossi mezzi (furgoni) che uno abbia davanti.
Comunque senza gridare al miracolo,almeno la sufficienza se la guadagna certamente.Ps: gli specchietti sono stabili anche ad elevata velocità.

Guida:
Secondo me ricorda molto il Tiger 955, un pò in tutto,compresa l'erogazione del motore; per la ciclistica, sembra un pelo più maneggevole, quindi chi ha un Tiger955 post. 2006 (quello con i cerchi in lega), la troverà ancora più simile.
Chi ha il 1050 (parliamo sempre di moto "stock") credo che noterà soprattutto la differenza delle sospensioni (che sul 1050 erano veramente troppo morbide e sfrenate) invece il motore lo "deluderà" (notare il tra virgolette :) ) un pochettino. D'altronde la cilindrata del 1050 garantisce ancora più coppia.

L'800 e molto propensa alle pieghe non c'è problema nell'impostazione di curva ne nel raggiungimento del punto di corda, la manegevolezza e buona senza essere...troppa; l'unico "di cui" è legato alle sospensioni, soprattutto l'anteriore non regolabile, che con la sua rigidità crea dei... sobbalzi che non pregiudicano il percorso della traiettoria impostata..in curva ovviamente (la moto non allarga la traiettoria), assolutamente; ma pregiudicano un pò il confort della percorrenza stessa (ma ricordo che la moto era nuovissima, magari dopo qualche Km di rodaggio...).

Comunque questa...rigidità,in generale, da la sensazione di un ottimo feed-back nella guida; ad esempio si riesce a capire,con buona efficienza, se la strada e le gomme tengono o sono al limite di tenuta.

Freni:
Mi sono piaciuti perchè non ha un impianto iper sportivo (assolutamente utile in pista...ma in strada...) quindi hanno un ottima progressione, ma se serve....frenano (e non lo dico per dire...mi sono trovato a testarli grazie ad una testa di c.. ehm di anguilla che ho incrociato in città :angry: :) ).

Insomma resta da provare carica e su percorrenze significative ma secondo me e la mia esperienza, non c'è da aspettarsi grosse delusioni,anzi...

Ah... per i fuori stradisti; ho provato a guidarla in piedi; il serbatoio....rompe un pò le scatole tra le gambe e?! (anhe in questo assomiglia al 955 :) ). Quindi per chi è un puro...meglio KTM 520 o un BETA RR :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fichi.

Re:Triumph TIGER (new) 27/11/2010 16:43 #1307

  • louis
  • Avatar di louis
  • Offline
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • Messaggi: 1071
fichi ha scritto:

Blea... (l'ultima) :laugh:


Stavo solo notando una certa... somiglianza
(vi ricordate "La Settimana Enigmistica, La Rivista Che Vanta Ben 106 Tentativi Di Imitazione"? :laugh: :laugh: )
Keep Calm and Bùgia Nèn

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Triumph TIGER (new) 25/11/2010 17:48 #1306

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807
Blea... (l'ultima) :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Triumph TIGER (new) 25/11/2010 13:49 #1305

  • louis
  • Avatar di louis
  • Offline
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • Messaggi: 1071
Anche così non è male:

Keep Calm and Bùgia Nèn

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da louis.

Re:Triumph TIGER (new) 24/11/2010 19:48 #1304

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807
Io me la farei così:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fichi.

Re:Triumph TIGER (new) 19/11/2010 19:41 #1290

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807
Sul sito ci sono i dettagli, tra cui...il prezzo sia dell'una che dell'altra.

www.triumph.co.uk/italy/6812_6816.aspx

Per la cronaca .....il "mio" conce ha già in mano (da una 10° di g.g) due contratti e siccome quando sono stati fatti non c'era ancora il prezzo, ufficiale, nell'area "prezzo" è stato scritto "sui 10000€" (per XC) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Quindi qualche ....pazzo se la fà dare (se arrivano) di quest'anno :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Triumph TIGER (new) 30/10/2010 14:01 #1260

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fichi.

Re:Triumph TIGER (new) 23/10/2010 15:19 #1248

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Triumph TIGER (new) 22/10/2010 17:14 #1243

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807
Si; in effetti...

Non ho una particolare fretta, ma il mio Tiger ha 99K Km...... quindi è logico che mi guardi attorno ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Triumph TIGER (new) 22/10/2010 10:10 #1241

  • louis
  • Avatar di louis
  • Offline
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • Messaggi: 1071
Ho come l'impressione che tu ci stia pensando seriamente ;) ;)


Comunque bella moto, chissà a cosa si sono ispirati :whistle:
Keep Calm and Bùgia Nèn

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena