• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Iscrizioni 2023 06/01/2023 18:10 #23611

• hypernino
  • Avatar di hypernino Autore della discussione
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
Vorrei solo più interazione....ed anche su FB semplicemente per attrarre nuovi iscritti oppure avete Voi qualche modo per trovare nuovi soci....  Allo stato attuale rischiamo di implodere... Poi contenti Voi contenti tutti. Un saluto 
NON CHIEDERE AL MOTOCLUB COSA PUÒ FARE PER TE....MA PENSA TU A COSA PUOI FARE PER LUI....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da hypernino.

Iscrizioni 2023 06/01/2023 16:27 #23610

• Gigio
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro

Rispondevamo alla domanda che ha posto @louis 

Fate quello che volete .... io davo il mio contributo  ​​​

Iscrizioni 2023 06/01/2023 15:50 #23609

• fichi
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
Rispondevamo alla domanda che ha posto @louis  ​​​

Iscrizioni 2023 06/01/2023 14:57 #23608

• Gigio
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
Non penso che il presidente con quello che ha scritto voleva intendere di voler chiudere il forum... comunque detto ciò
io personalmente lo leggo sovente e non mi dispiace, anche se non replico non vuol dire che non mi interessa 

Iscrizioni 2023 06/01/2023 11:42 #23606

• admin
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Si, sono sempre Louis!
Un forum è un mezzo informatico considerato antiquato, una tecnologia che risale a prima del web.
Se coi tempi di internet è ancora in uso è perchè l'idea alla base è buona.
Penso che per un motoclub un sito con forum sia una buona soluzione: permette sia messaggi immediati che brevi relazioni di viaggio, o scambi di pareri tecnici, con la possibilità di cercare messaggi di mesi passati.
Inoltre è molto comoda la possibilità di differenziare l'accesso alle singole sezioni (forum pubblici, forum soci) permettendo di leggere o scrivere in base al profilo di chi accede (visitatore, iscritto, socio)
Se poi il forum è ospitato su un sito dedicato, si evita la pubblicità, si possono proteggere i dati degli iscritti, si possono gestire calendari di programmi e pubblicare articoli.
Insomma credo che il forum possa ancora essere utile, magari affiancando altri strumenti più adatti ad un uso immediato o su cellulare (WhatsApp...)

Perché ho scritto tutto questo? perché per far funzionare un sito (e relativo forum) ci vuole un certo impegno: periodicamente (almeno ogni mese) bisogna verificare se sono disponibili aggiornamenti ai vari componenti software ed eventualmente applicarli; verificare che non ci siano segnalazioni di errore interni o tentativi di accesso hacker; annualmente bisogna rinnovare il contratto di hosting e nel nostro caso la registrazione di dominio.
Bisogna poi risolvere i problemi... ad esempio da un po' di tempo non funziona l'accesso da cellulare tramite l'app Tapatalk: un paio di soci mi tartassa (giustamente) per risolvere la cosa. Purtroppo il problema sta a monte, in una parte di codice non più mantenuta da anni e su cui non sono in grado di intervenire.
Per cui quando qualcuno (scusa Presidente ) dice che il forum non lo legge più nessuno mi viene il dubbio di fare un lavoro inutile.
Mi pare però di capire dalle vostre risposte che non è così.
Grazie, viva il forum e continuiamo ad usarlo
And all I ask is a tall ship
and a star to steer her by

Ultima Modifica: da admin.

Iscrizioni 2023 06/01/2023 11:16 #23605

• fil
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • null
Sono d'accordo con i Roberti.. perché chiuderlo è l'unico posto dove si possono dire le cose e conservare la cronologia delle stesse ...per me i social vanno bene per le cose generiche e non strettamente personali..poi capisco anche Luigi che magari non ha più voglia di sbattersi a tenerlo aperto...
io sono comunque per l'apertura e direi di invitare tutti ad adoperarlo con serietà più dei social dove si dicono solo cazzate.

Ultima Modifica: da fil.

Iscrizioni 2023 06/01/2023 10:08 #23604

• Roberto
  • Canguro Cucciolo
  • Canguro Cucciolo
Non capisco la necessità di chiudere il forum, credo che la maggior parte di noi uno sguardo tutti i giorni lo dà e se ha voglia interviene nella discussione….questo è il bello di queste pagine che sono riservate a noi soci e non aperte a tutti come i social, poi ognuno può esprimere il suo pensiero nella massima libertà cosa non fattibile ad esempio su Facebook.
​​​​​​………………

Iscrizioni 2023 06/01/2023 09:31 #23603

• fichi
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
Io...non sono d'accordo.
Credo ci siano persone che leggono e non scrivono e comunque , ha la sua bella utilità (es. si possono aprire argomenti su una discussione e mantenere aggiornato quello specifico argomento).

Certo il forum, lo volli io , per avere un "social" del Motoclub quando non esistevano i vari....FB e wathsapp.

Detto ciò
"Fate vobis" ; tanto sono solo più io che non sono su FB..... quindi...la direzione, se vorrà, mi manderà il messaggio singolo con whatsapp, a mè...

Ultima Modifica: da fichi.

Iscrizioni 2023 06/01/2023 09:08 #23602

• admin
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Si, sono sempre Louis!

Si comunque il forum non lo legge più nessuno......

Ok, allora mi dite se posso chiuderlo?
And all I ask is a tall ship
and a star to steer her by

Iscrizioni 2023 05/01/2023 22:00 #23600

• hypernino
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
Si comunque il forum non lo legge più nessuno......
NON CHIEDERE AL MOTOCLUB COSA PUÒ FARE PER TE....MA PENSA TU A COSA PUOI FARE PER LUI....

Iscrizioni 2023 05/01/2023 19:31 #23599

• fichi
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
Allegati:

Iscrizioni 2023 05/01/2023 19:23 #23598

• hypernino
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
Sono sempre aperte le iscrizioni 2023

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3