• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Il cerchio misterioso 05/04/2016 21:00 #14594

  • hypernino
  • Avatar di hypernino
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 2981
E comunque :ascia:
Un pensiero :inchino:
Malsano :testata:
NON CHIEDERE AL MOTOCLUB COSA PUÒ FARE PER TE....MA PENSA TU A COSA PUOI FARE PER LUI....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il cerchio misterioso 05/04/2016 19:33 #14593

  • fichi
  • Avatar di fichi
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807

parlapa ha scritto: Porterò un paio di bottiglie ;)


Si, da loro sempre.....bene accette e condivise :laugh: :laugh:

Il team di Happymoto è veramente in gamba; io grazie al nostro Presidente, li ho conosciuti anni fà e devo proprio dire che il fondatore (il papà di Piero) ha seminato bene :laugh: nella sua azienda (è stanno raccogliendo).

In estrema sintesi, tutti riescono ad unire.... umanità e sincera passione per la moto alla....professionalità (senza eccedere in una cosa o nell'altra).
Pensate che, tanto per raccontare l'ultimo episodio in ordine temporale....., Andrea (ma Piero ed il papà non sono stati da meno in altre occasioni) mi stà aiutando a spedire il Ducati di un mio amico in....Australia :woohoo: dove il mio amico si è trasferito stabilmente.

Triumph ed suoi clienti di Torino.....non possono proprio lamentarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fichi.

Il cerchio misterioso 05/04/2016 17:55 #14592

  • parlapa
  • Avatar di parlapa Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 1577

fichi ha scritto: Hai poca stima del nostro @parlapa; così, rischierebbe solo di.....peggiorare. :woohoo:


Esattamente ;)

fichi ha scritto: Bon, quindi c'è da attendere..... EVOluzioni. ;)
Bene o male, si stanno muovendo con una certa.....velocità; mi pare che la mail sia stata di venerdi?!

Si, esatto. Inoltre devo assolutamente sdebitarmi con Andrea che mi ha "sostenuto" nei confronti di Triunz ;) Porterò un paio di bottiglie ;)
Meglio non prendere la vita troppo sul serio tanto non se ne esce vivi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il cerchio misterioso 05/04/2016 17:06 #14591

  • fichi
  • Avatar di fichi
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807

hypernino ha scritto: Si è andato in Aprilia a farsi fare il prezzo per la Caponord :pork:


Hai poca stima del nostro @parlapa; così, rischierebbe solo di.....peggiorare. :woohoo:


parlapa ha scritto: Comunque Triunz ha girato la mail di minacce spedita da Topì ad Andrea e lui ha detto a loro che i cuscinetti in occasione del recente cambio gomme erano a posto. Adesso aspettiamo che si pronuncino :unsure:


Bon, quindi c'è da attendere..... EVOluzioni. ;)
Bene o male, si stanno muovendo con una certa.....velocità; mi pare che la mail sia stata di venerdi?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fichi.

Il cerchio misterioso 05/04/2016 16:47 #14590

  • parlapa
  • Avatar di parlapa Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 1577

hypernino ha scritto: Si è andato in Aprilia a farsi fare il prezzo per la Caponord :pork:

Cretina :pinch: :laugh: Comunque Triunz ha girato la mail di minacce spedita da Topì ad Andrea e lui ha detto a loro che i cuscinetti in occasione del recente cambio gomme erano a posto. Adesso aspettiamo che si pronuncino :unsure:
Meglio non prendere la vita troppo sul serio tanto non se ne esce vivi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da parlapa.

Il cerchio misterioso 05/04/2016 16:44 #14589

  • hypernino
  • Avatar di hypernino
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 2981
Si è andato in Aprilia a farsi fare il prezzo per la Caponord :pork:
NON CHIEDERE AL MOTOCLUB COSA PUÒ FARE PER TE....MA PENSA TU A COSA PUOI FARE PER LUI....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il cerchio misterioso 05/04/2016 16:16 #14588

  • fichi
  • Avatar di fichi
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807
News?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il cerchio misterioso 02/04/2016 09:35 #14566

  • parlapa
  • Avatar di parlapa Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 1577

hypernino ha scritto: Fatti fare una valutazione :ciapet:
E pensa CAPONORD :woohoo:

Ma smettila :pinch:
Meglio non prendere la vita troppo sul serio tanto non se ne esce vivi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il cerchio misterioso 02/04/2016 09:34 #14565

  • hypernino
  • Avatar di hypernino
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 2981
Fatti fare una valutazione :ciapet:
E pensa CAPONORD :woohoo:
NON CHIEDERE AL MOTOCLUB COSA PUÒ FARE PER TE....MA PENSA TU A COSA PUOI FARE PER LUI....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il cerchio misterioso 02/04/2016 09:30 #14562

  • parlapa
  • Avatar di parlapa Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 1577
Il problema non è nato per colpa del cuscinetto montato male, lo so che hanno un verso e comunque io non l'ho sostituito e, credo, ma non posso giurarlo, nemmeno l'ex proprietario, ma con ogni probabilità si tratta di un difetto del cerchio che sembra abbia la sede un pelino troppo "comoda". Questo, secondo il meccanico, ha fatto si che si insinuasse della sporcizia tra l'anello esterno del cuscinetto e la sede nel cerchio che con il tempo ha fresato il materiale. La chiave dinamometrica ce l'ho, così come il manuale d'officina, e quando ho sostituito la trasmissione ho fatto tutto come da manuale, certo ci ho messo 2 ore in più di quanto ci avrebbe messo il meccanico, ma sono stato meticoloso tant'è che mi sono accorto del movimento anomalo del cuscinetto :(
Meglio non prendere la vita troppo sul serio tanto non se ne esce vivi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il cerchio misterioso 02/04/2016 01:19 #14560

  • massafra90
  • Avatar di massafra90
  • Offline
  • Canguro Cucciolo
  • Canguro Cucciolo
  • Messaggi: 10
I cuscinetti hanno un lato di ingresso , se appoggiati su un piano ti accorgi che un da un lato tocca prima l'anello interno , dall'altro toccano entrambi esterno e interno ... Ogni volta che si smonta la ruota posteriore serrare troppo non serve , ma esistono dei carichi con il quale vanno chiusi ( utilizzando una chiave dinamometrica ) sulla mia granpasso ho tritato per ben due volte i cuscinetti del parastrappi perché stringevo troppo forte ... Su un buon manuale d'officina trovi la coppia esatta per non fare danno :natale:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il cerchio misterioso 01/04/2016 11:34 #14557

  • parlapa
  • Avatar di parlapa Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 1577
La nota curiosa è che nel mio caso il cuscinetto è sano, o comunque non così usurato da giustificare un difetto del genere ed anche il perno è perfetto, dritto e senza segni di sorta. :(
L'unica idea plausibile è che per sfiga la tornitura della sede fosse in origine al limite della tolleranza (ma lo stesso discorso vale per il cuscinetto, magari tutti e due...) e col tempo si è insinuata della sporcizia che ha lavorato. Ti dico solo che il cuscinetto ballava nella sede scavata e faceva un minimo attrito per uscire ma era comunque possibile sfilarlo con un cacciavite e tornava dentro spingendolo a mano :ohmy: a parziale conferma della teoria che la sede del cuscinetto non era così "giusta" come dovrebbe.
Meglio non prendere la vita troppo sul serio tanto non se ne esce vivi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da parlapa.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Powered by Forum Kunena