Come tutte "le prime volte" ci si starà un pò agitando ....per nulla.
Se io sulla mia moto/auto cambio.... un cerchio con uno di un....COLORE.....diverso (esempio) ma con le misure delle gomme previste a libretto.....NON MI POSSONO DIRE NULLA.
Voglio dire che tutto quello che è soggetto ad omologazione (es. specchietti / scarico / luci / misura gomme / specifiche tecniche meccaniche.....) parliamone.
Parliamone perchè ad esempio io ho lo scarico non OEM, ma omologato per la mia moto con tanto di "carta che canta" che cita una direttiva UE, quindi....sono apposto.
Ma, di certo, sù dettagli, puramente, estetici.....il discorso manco....inizia.
Anche perchè gli stessi costruttori di veicoli, spesso, forniscono in optional, dei particolari (CERTAMENTE omologati), che se uno acquista e monta.......nessuna norma o legge puoi farceli togliere. Ed anche la stessa "motorizzazione" non può sapere se è cosa propone....nel dettaglio....il costruttore, come after market, per quel veicolo.
Infine, metti che io acquisto un mezzo in paese membro della UE con particolari non di serie ma omologati ed il veicolo è in ordine per la circolazione in quel paese e poi lo acquisto e lo importo da noi (sempre paese membro della UE).......dove c'è scritto che li devo togliere?
Parlo così, perchè nel "mondo JDM" è un argomento già.....visto in più occasioni.
Poi per carità.....può essere uno stress,perchè se becchi il "collaudatore" che non sà una.... cippa, ma pensa di sapere tutto.....può creare delle rotture di scatole; questo è indiscutibile.
Hypernino,comunque.... la tua moto ha....scarico OEM, misura gomme OEM, specchietti e luci OEM.......quindi, formalmente, sei assolutamente.....INCONTESTABILE.