• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

"Le mie mappe" 05/12/2014 17:14 #10579

  • louis
  • Avatar di louis
  • Offline
  • Vecchio Canguro
  • Vecchio Canguro
  • Messaggi: 1071
Google cerca di ricuperare... in realtà la funzione era già disponibile per chi si registrava su Google.

Le mappe del futuro però sono crowd-sourced, cioè pubbliche e create dalla gente, cioè... OSM, Open Street Map:

qui una descrizione: it.wikipedia.org/wiki/OpenStreetMap

qui il sito principale: www.openstreetmap.org/#map=12/45.0639/7.6901

In più su internet si trova una quantità impressionante di strumenti per estrarre da OSM ad esempio le mappe in formato Garmin, alcuni miei conoscenti si sono creati le mappe Garmin per la Mongolia, per cui non esistevano mappe ufficiali.

Nell'azienda per cui lavoro le stiamo già utilizzando per applicazioni professionali al posto dei quelle Navteq o simili.
La Protezione Civile le usa già intensivamente.
Uno dei vantaggi è che se c'è un errore o manca qualcosa puoi aggiungerlo al sito ufficiale.
In più rispetto a molta cartografia Google è la disponibilità crescente di tracciati di sentieri e percorsi fuoristrada.
Keep Calm and Bùgia Nèn

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da louis.

"Le mie mappe" 05/12/2014 11:37 #10575

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807
No.... non sono mie :)

Segnalo solo una evoluzione del classico "Maps" di Google; sono certo che potrà interessare a diversi di noi.

Ecco la spiegazione dalla quale si può proseguire sulla.....pratica al fine di crearsi "mappe personalizzate": support.google.com/mymaps/answer/3024396?hl=it

P.s., da pochissimo hanno unificato le versioni, per cui non c'è più la "pro" in quanto unificata alla "normale" :)

;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Powered by Forum Kunena