Provata ieri,con al scusa di accompagnare Nino
; giro breve, perchè non avevo voglia di lasciare documenti ecc.; però.....
GRAN BEL MOTORE....
Ha tre mappature e io l'ho provata,naturalmente
con la "sport"; le altre sono la "touring" e la "rain"
In realtà la mappatura del motore è sempre la stessa; ma avendo l'acceleratore pilotato elettronicamente (cioè senza il classico filo tra manopola del gas e c.f.), la centralina, a seconda di cosa si selezione sfuma il segnale che arriva ai c.f.; rendendo la risposta tra manopola e c.f. più o meno.....diretta.
La moto è bella e completa, oltre hai tanti accessori,ad esempio, ha anche l'"hazard" di serie; il sound dagli scarichi (originali) è....gagliardo, le gomme sono le notevoli Dunlop Roadsmart.
Dal punto di vista dinamico cosa colpisce è il motore (>90cv).....non sò come dire....è dolce come si conviene ad un bicilindrico,ma estremamente....... determinato (2°..gas....monoruota); si stempera un pelino in prossimità de limitatore; la posizione di guida è quella classica dei SM stradali ed anche la risposta delle sospensioni (post Sachs regolabile in precarico ed estensione; anteriore con due cartucce regolabile in precarico ed estensione) non si discosta da quella di questo tipo di moto;come sul mio "K", il post tende,in configurazione originale, a pompare un pelo.
Con questo settaggio...standard, se per certi versi la guida e più confortevole soprattutto in città,nella guida veloce......dà fastidio ed è certamente da....modificare.
Manca un protezione aerodinamica semi-seria ed anche opzionale Aprilia non c'è nulla (al contrario del KTM), quindi bisogna rivolgersi alla Gi.Vi.
Nel mio giretto la sella non mi ha dato fastidio,ma,comunque, mi sembra dura, credo che facendo un pò di Km consecutivi.....darebbe fastidio;però c'è sempre quella in gel opt.
Ottima la frenata (con freni a margherita di serie); i tagliandi sono ogni 12K km (ma in conce mi hanno consigliato,giustamente, il cambio olio ogni 6K km).
Insomma......mi è parso un ottimo mezzo.