ARGOMENTO:

Re:Aprilia Dorsoduro 750 31/01/2010 20:13 #578

  • hypernino
  • Avatar di hypernino
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 2981
Buonasera a tutti oggi ho usato la belva....devo dire che va' molto bene....la sella un po' dura....ma il nome della moto e' tutto un programma
prima parte del giro in mappatura touring,facile ed intuitiva. Seconda parte mappatura sport, una belva indomabile (impossibile andare piano)
secondo me' la centralina e' collegata con il cervello del pilota....con mappatura sport quest'ultimo si spegne..........
Mappatura rain ...non so davvero , vi diro' piu avanti. Unica pecca (ma questo lo sapevo) spia riserva accesa a 160 km ma hai ancora circa 50 km
di autonomia....vi diro' un salutone a tutti :laugh:
NON CHIEDERE AL MOTOCLUB COSA PUÒ FARE PER TE....MA PENSA TU A COSA PUOI FARE PER LUI....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Aprilia Dorsoduro 750 19/01/2010 11:23 #554

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807
E bravo "uagliò" :lol:

Quand'è che ci offri da bere una domenica in moto s'intende...se no guarda che porta sfiga :laugh: :laugh: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fichi.

Re:Aprilia Dorsoduro 750 18/01/2010 20:47 #553

  • hypernino
  • Avatar di hypernino
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Messaggi: 2981
ciao belli io la dorsoduro la ho comprata e quindi s........... a presto beliii :P
NON CHIEDERE AL MOTOCLUB COSA PUÒ FARE PER TE....MA PENSA TU A COSA PUOI FARE PER LUI....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Aprilia Dorsoduro 750 08/11/2009 20:02 #486

  • fichi
  • Avatar di fichi Autore della discussione
  • Offline
  • Moderatore
  • Moderatore
  • Nel dubbio.....APRI
  • Messaggi: 7807
Provata ieri,con al scusa di accompagnare Nino :laugh: :laugh: ; giro breve, perchè non avevo voglia di lasciare documenti ecc.; però.....

GRAN BEL MOTORE....

Ha tre mappature e io l'ho provata,naturalmente :lol: con la "sport"; le altre sono la "touring" e la "rain"

In realtà la mappatura del motore è sempre la stessa; ma avendo l'acceleratore pilotato elettronicamente (cioè senza il classico filo tra manopola del gas e c.f.), la centralina, a seconda di cosa si selezione sfuma il segnale che arriva ai c.f.; rendendo la risposta tra manopola e c.f. più o meno.....diretta.

La moto è bella e completa, oltre hai tanti accessori,ad esempio, ha anche l'"hazard" di serie; il sound dagli scarichi (originali) è....gagliardo, le gomme sono le notevoli Dunlop Roadsmart.

Dal punto di vista dinamico cosa colpisce è il motore (>90cv).....non sò come dire....è dolce come si conviene ad un bicilindrico,ma estremamente....... determinato (2°..gas....monoruota); si stempera un pelino in prossimità de limitatore; la posizione di guida è quella classica dei SM stradali ed anche la risposta delle sospensioni (post Sachs regolabile in precarico ed estensione; anteriore con due cartucce regolabile in precarico ed estensione) non si discosta da quella di questo tipo di moto;come sul mio "K", il post tende,in configurazione originale, a pompare un pelo.

Con questo settaggio...standard, se per certi versi la guida e più confortevole soprattutto in città,nella guida veloce......dà fastidio ed è certamente da....modificare.

Manca un protezione aerodinamica semi-seria ed anche opzionale Aprilia non c'è nulla (al contrario del KTM), quindi bisogna rivolgersi alla Gi.Vi.

Nel mio giretto la sella non mi ha dato fastidio,ma,comunque, mi sembra dura, credo che facendo un pò di Km consecutivi.....darebbe fastidio;però c'è sempre quella in gel opt.

Ottima la frenata (con freni a margherita di serie); i tagliandi sono ogni 12K km (ma in conce mi hanno consigliato,giustamente, il cambio olio ogni 6K km).

Insomma......mi è parso un ottimo mezzo. :woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena